Suggeriamo a tutti i nostri clienti di programmare al più presto tutti i lavori di messa a dimora piante e semina del prato.
La stagione è ormai avanzata e la primavera è alle porte. Ritorni di freddo sembra che non siano previsti, ma l’assenza ormai da settimane di precipitazioni importanti rende il terreno ideale per eseguire le lavorazioni.
Con terreno secco è ideale procedere a tutte le lavorazioni del terreno incluse lavorazioni principali, come scasso, aratura e fresatura, ma anche lavorazioni secondarie come affinamento, erpicatura e preparazione del letto di semina.
Per un approfondimento su “Preparazione del terreno e picchettaggio delle piante” suggeriamo di far riferimento alla sezione dedicata del nostro sito:
https://www.vetivaria.com/recupero-ambientale-e-forestazione/
In questo momento stiamo cavando le piante in zolla e consegnando in cantiere le piante da mettere a dimora.
Stiamo anche lavorando il terreno ed arricchendo lo stesso con letame e sostanza organica importante per creare una buona struttura per l’inerbimento.
Tutti i nostri clienti devono calcolare che tra l’ordine del lavoro e la preparazione di tutti i materiali passano circa un paio di settimane.
Consigliamo caldamente di procedere alla programmazione dei lavori prima che le piante entrino in succhio e che vi siano le prime fioriture.